Lo Sportello

  • CHI SIAMO

Siamo un’equipe di 14 persone, che per amicizia e stima reciproca si è trovata a condividere un sogno, quello di creare un servizio unico e rivoluzionario nel suo genere che abbiamo chiamato MOMENTO D’ ASCOLTO.

Le nostre competenze sono molteplici, c’è chi è un avvocato, chi psicologo, chi mediatrice familiare, chi medico, chi psicoterapeuta, e chi semplicemente ha vissuto un momento di difficoltà e dopo averla elaborata ha deciso di mettere a disposizione di altri il proprio tempo, che per noi è un grande valore.

  • IL NOSTRO OBIETTIVO

Obiettivo fondante dello sportello e delle attività correlate, come i corsi di formazione per insegnanti e una rubrica su un mensile accreditato , è di creare una cultura del sostegno a chi è vessato e solo.

La via dello sportello è preferenziale perché è agibile e fruibile per tutti.

Noi non ci sostituiamo all’ esistente, alle persone a cui già potete rivolgervi se avete bisogno di aiuto, ma cerchiamo di lavorare sulla motivazione personale di ciascuno al fine di potervi far arrivare a scelte mature e coraggiose.

  • CHI AIUTIAMO

Aiutiamo tutti coloro che si presentano, uomini, donne , ragazzi, ragazze, coppie, chiunque.

  • COME INTERVENIAMO

Operiamo facendo un primo colloquio: un operatore receverà la persona che ha bisogno, in totale riservatezza e privacy poiché si è in uno studio privato.
Raccolte le informazioni, qualche giorno dopo, l’equipe si riunisce e discute di ogni singolo caso per mettere in campo le risorse necessarie per aiutare la persona che è venuta allo sportello.

In un secondo momento la persona viene richiamata per altri incontri, che variano per tipo e numero a seconda della gravità della situazione, e la si sostiene e incoraggia nelle scelte e nel cambiamento.

A disposizione per un primo aiuto c’è il numero 339/6190267, a cui troverete una persona che si metterà a vostra disposizione per fornirvi un primo ascolto al quale poi seguirà, se necessario, un appuntamento.

  • DOVE SIAMO

Luogo dell’incontro uno studio privato, non caotico, dove è garantita la massima discrezione e riservatezza.
Lo studio si trova in via Perticari n.74 a Savignano sul Rubicone.